Infinity FX50 rappresenta l’evoluzione dell’FX45: linea da coupè anabolizzato, fari anteriori bi-xenon tagliati con l’accetta e cofano enorme, enormi cerchi in lega sportivi a sei razze di 21 pollici di diametro. Il nuovo Suv Infinity si propone con un design accattivante, sistemi di sicurezza e tecnologie al top, abitacolo lussuoso e carrozzeria eccellente. Motore V8 da 5,0 litri, cambio automatico a 7 velocità, con Adaptive Shift Control (comando adattabile del cambio Marcia - ASC) e opzione sequenziale tramite le levette sul volante sono i tratti caratteristici di questa vettura.
Gli interni sono rifiniti e presentano una qualità dei materiali davvero ottima: pellame pregiato riveste interamente l’abitacolo, lasciando posto solo a inserti di legno lucido e alluminio. Non mancano gadget tecnologici di alto livello come il navigatore satellitare touch screen munito di hard disk da oltre 9 GB per archiviare centinaia di ore di musica. Acceso il motore, le sensazione che questo V8 5.0 litri innesca sono superiori ad ogni idea. La voglia di sedersi al volante rapisce.
Il cambio automatico a sette marce è fluido, rapido nelle cambiate possibili anche tramite i comandi al volante, anch’esso abbastanza fluido in ogni manovra, le sospensioni sono a controllo elettronico e garantiscono una guida piacevolissima e sono sostenute dai monumentali cerchi da 21 pollici abbinati a coperture prettamente stradali, l’impianto frenante è più che soddisfacente, sostenuto anche da tecnologie di sicurezza che proteggono e controllano lo stato del guidatore e le sue manovra durante la guida. Tutto questo da un risultato ottimo per una guida ottima.
Video: Infinity FX50
Video: Test drive Infinity FX50