L’Alfa Romeo Brera Italia Independent, l'ultima novità della Casa del Biscione, realizzata in soli 900 esemplari, è stata finalmente presentata nella suggestiva cornice di Porto Cervo. Nata dalla collaborazione con il brand Italia Independent, di Lapo Elkann, la nuova Brera si caratterizza per l'esclusiva verniciatura opaca color titanio e per gli inediti cerchi di lega da 18" a forma di turbina. Spiccano, inoltre, ad impreziosire il design, il tappo del carburante e le pinze dei freni verniciate rosso Alfa, entrambi in alluminio.
Dettagli di alluminio e in fibra di carbonio figurano anche per gli interni, comodi, eleganti e confortevoli. Alfa Romeo offre, inoltre, la possibilità di scegliere, come opzione, la la selleria di pelle Poltrona Frau nera con cuciture rosse.
Per quanto riguarda le motorizzazioni, questa Brera esclusiva sarà disponibile con due motori a benzina. Si tratta del 2.2 JTS da 185 CV e del 3.2 V6 da 260 CV, abbinate a cambi manuali a 6 marce o automatici. Per quanto riguarda gli equipaggiamenti, invece, accanto a quelli di serie come i sette airbag, climatizzatore automatico bizona, cruise control ed altri, c’è la possibilità di scegliere fra una ricca lista di optional: fari allo xeno, sensori di parcheggio, sistema Hi-Fi Bose, Blue&Me e il nuovo navigatore Instant Nav. Prezzi a partire da 32.200 euro.