Dopo le prime immagini della nuova Alfa Romeo Giulietta e le prime notizie tecniche sulla nuova vettura, si attende con ansia l’arrivo della vettura nei concessionari, non prima di averla, però, vista debuttare al prossimo salone di Ginevra 2010. Nel frattempo, sono arrivate però anche le prime immagini degli interni della nuova compatta Alfa.
Una volta nell’abitacolo, risaltano immediatamente un cruscotto a doppia colorazione silver e nero, i cinque interuttori centrali a bilanciere e tre pomelli regolatori per la climatizzazione e un cambio a leva corta. Sulla parte superiore del cruscotto è presente un grande display al centro che funziona principalmente come navigatore satellitare, mentre i comandi per hi-fi sono posizionati al centro nella parte superiore della plancia.
I motori della nuova Giulietta saranno tutti turbo diesel e ci sarà anche una versione Quadrifoglio verde dotato di un propulsore di 1750 TBi, come già visto sulla Mito. Per ridurre i consumi, inoltre, questa nuova vettura dispone di un telaio leggero formato di alluminio, acciaio e magnesio, e nello stesso tempo offre una buona resistenza ed agilità in differenti modalità di guida.
Video: Nuova Alfa Romeo Giulietta