L'Alfa Romeo Mi.To GTA debutta al Salone di Ginevra 2009. La nuova compatta del Biscione sta riscuotendo un buon successo commerciale ma gli appassionati alfisti desiderano qualcosa di più e per non deluderli la Casa ha pensato alla proposta di un allestimento tutto sportivo, accattivante nel design e nel coloro e più potente nei motori. Così nasce l’Alfa Romeo Mi.To GTA.
Inediti paraurti ispirati alla Alfa Romeo 8C Competizione, gritosi sfoghi di raffreddamento posti lungo le fiancate, minigonne pronunciate con prese d'aria per raffreddare i dischi freno posteriori, musclosi parafanghi che ospitano grandi cerchi in lega da 20" a cinque razze sdoppiate, specchietti retrovisori, tetto e spoiler del paraurti anteriore in carbonio, fari anteriori dal fondo nero saranno gli elementi caratteristici dello spirito più grintoso e aggressivo di questa versione della Mi.To.
Per quanto riguarda le motorizzazioni, la Mi.To GTA monterà sotto il cofano l’1.8 T-Jet Multiair da 240 cavalli abbinato ad un differenziale elettronico Q2, munita di trazione, che assicura prestazioni ottime per chi ama la guida sportiva, garantendo anche sicurezza ai passeggeri grazie alle innovative tecnologie di cui sarà dotata. Il tutto ad un prezzo che si aggira intorno ai 27.000 Euro.
Video: Alfa Romeo MiTo GTA
Video: Alfa Romeo MiTo
1 COMMENTO
Mike2000
04/02/2009 alle 14:52:31Fantastica, meglio di quanto credessi... ma i miei 18" sembrano minuscoli a confronto. Non so che dire.. davvero meravigliosa.