E’ stata presentata al Salone di Detroit, la nuova spider Alfa Romeo 4C si prepara a debuttare sul mercato, ma in serie limitata. Di questa nuova Spider, infatti, ne verranno costruite solo 1.000 esemplari in tutto il 2015. La vettura è caratterizzata da un modulo removibile, in tessuto o fibra di carbonio (optional), un design accattivante, dinamico e sportivo, disponibile nelle colorazioni già note Rosso Alfa, Black, White, Basalt Grey Metallic, Rosso Competizione Tri-coat e Madreperla White Tri-coat.
Insieme a queste classiche colorazioni, debutta anche il Giallo e chi decide di acquistare la nuova Spider potrà anche scegliere fra quattro differenti cerchi in lega (con misure da 17 a 19 pollici), fra quattro colorazioni per le pinze dei freni (argento, rosso, giallo o nero) e fra sei combinazioni per l’abitacolo.
Per quanto riguarda le motorizzazioni, l’Alfa Romeo 4C Spider mantiene il quattro cilindri 1.750 cc della Coupè, capace di accelerare in 4.1 secondi da 0 a 96 km/h e sviluppare 350 Nm di coppia, l’80% dei quali è disponibile fin da 1.700 giri/minuto, associato al cambio doppia frizione TCT in quattro modalità di gestione, ovvero All-weather, Natural, Dynamic e Race e all’impianto frenante Brembo con dischi ventilati e pinze anteriori a quattro pistoncini. Il. Le sospensioni a quadrilatero alto sono/MacPherson.
Video: Nuova Alfa Romeo 4C Spider- Prime immagini