Si prepara a debuttare al Salone di Ginevra l'inedito Lagonda All-Terrain Concept, un crossover realizzato sulla piattaforma a zero emissioni firmato Aston Martin 100% elettrico. Il nuovo crossover elettrico dovrebbe riprendere alcuni dei temi stilistici già anticipati con la Vision Concept, presentata sempre a Ginevra lo scorso anno, tra cui il caratteristico frontale sfuggente verso i lati.
Non è ancora trapelata alcuna caratteristica tecnica riguardante questa inedita e illustre vettura ma considerando la collaborazione tra Aston Martin e Mercedes AMG è possibile ipotizzare che alla realizzazione del sistema propulsivo elettrico della nuova Lagonda abbia contribuito anche il Gruppo Daimler.
Il presidente e AD di Aston Martin, Andy Palmer, ha precisato che “Nel rilanciare uno dei nomi più iconici dell'automobilismo abbiamo creato un'opportunità unica, un modello che ci consente di mettere da parte l'approccio ereditato dal 20mo secolo e ci ha invece permesso di progettare un auto basata sulle richieste e i desideri del 21mo secolo”.
Video: Aston Martin Lagonda concept elettrico