Disponibile sia nella versione Avant che berlina, la nuova Audi A4 spinta dal 2.0 TDI da 136 CV, accoppiato ad un cambio manuale a 6 marce ottimizzato nei rapporti, resa ecologica da nuovi sistemi meccanici, è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 9,5 secondi e raggiungere una velocità massima di 215 km/h.
Per riuscire ad ottenere emissioni ridotte insieme a bassi consumi, la nuova A4 è stata abbassata di 20 mm, vanta un nuovo pannello sottoscocca e una griglia del radiatore parzialmente chiusa. Nuovi anche i pneumatici con bassa resistenza al rotolamento (205/60 R 16) specifici per questo allestimento.
Altra grande novità è il Sistema Start/Stop che spegne automaticamente la vettura quando il conducente arresta il veicolo con il cambio a folle (riduce il consumo di 0,2 litri ogni 100 km), e segue l'indicatore che avverte quando cambiare marcia per risparmiare gasolio e il dispositivo che consente il recupero dell'energia durante la frenata accumulando l'energia cinetica in eccedenza nel sistema elettrico della batteria. Prezzi a partire da 30.800 euro.
Video: Audi A4