E’ ABT, tuner vicino alla Casa di Ingolstadt, a lanciare la nuova Audi A5 Cabrio, versione aggressiva della quattro posti, resa più ‘forte’ non solo nell’estetica ma anche nei propulsori. Ad esempio, il propulsore 2.0 TFSI arriva ora a 275 cv invece dei 180 o 211 della motorizzazione standard mentre il 2.7 TDI passa da 190 ai più vivaci 230 cavalli. Mentre il 3.0l TDi è stato potenziato con 282 cv, 42 in più del motore attuale.
Per quanto riguarda l’estetica, la nuova A% Cabrio mostra in pieno i segni particolari creati da ABT. Spicca la classica griglia anteriore e le minigonne laterali mentre nuovi sono frontale e il posteriore con i quattro scarichi standard ABT.
I cerchi disponibili su questa nuova vettura dal carattere decisamente sportivo sono sia da 19 che da 20 pollici con la possibilità di avere gli esclusivi e prestazionali pneumatici firmati ABT, il tutto per accrescere al massimo la trazione su strada. Per ulteriori informazioni circa tempi di arrivo sul mercato e relativi prezzi, bisognerà attendere ancora un bel pò.
Video: Audi A5 Cabrio