La novità parte da Stati Uniti e Canada ma destinata ad arrivare anche in Europa: si tratta della integrazione nel parabrezza del Telepass per i possessori della nuova Audi e-tron. Si chiama tecnologia ITM (modulo di pedaggio integrato) e si tratta dell'ennesima grande novità messa a punto dalla Casa dei Quattro Anelli che sta debuttando proprio con questo modello nel settore dei suv 100% elettrici. La soluzione di pagamento dei pedaggi basata un transponder alloggiato nello specchietto offre un comodo accesso alle strade a pedaggio del Nordamerica, contribuisce a eliminare il disordine del parabrezza e la necessità di gestire più dispositivi di pagando del pedaggio. Il guidatore di e-Tron potrà gestire le impostazioni del modulo attraverso l'MMI del veicolo, incluso accendere e spegnere l'ITM e modificare le impostazioni in base al numero degli occupanti.
Il nuovo Audi e-Tron combina propulsione elettrica, interni eleganti e grande confort di bordo e una volta all’interno di questa innovativa vettura spiccano una grande plancia, rivestimenti eleganti lungo le portiere dal design scultoreo, display degli specchietti retrovisori esterni virtuali, dove i supporti piatti esterni integrano una piccola telecamera che elabora l’immagine digitalmente e la visualizza attraverso i display Oled da 7 pollici ad alto contrasto all'interno dell'abitacolo.
Tre le modalità di visualizzazione delle immagini da parte del conducente: si può, infatti, scegliere tra la guida in autostrada, per le operazioni di svolta e per il parcheggio. Non manca il Sound System 3D Premium di Bang & Olufsen con 16 altoparlanti e a un amplificatore da 705 Watt per proteggere il suono allo stato naturale senza alcun effetto artificiale.
Video: Nuova Audi e-tron elettrico