Dovrebbe debuttare ufficialmente sul mercato come vettura di serie nel prossimo 2018 la nuova Audi Q8 l'imponente suv che si prepara a dare battaglia alla grande Bmw X6. Una sifda che sin da ora si preannuncia decisamente interessante e che si giocherà a colpi di prestazioni, tecnologia e imponenza su strada. Svelata al Salone di Detroit, la Audi Q8 Concept presenta linee decisamente più morbide e fluide rispetto alle solite prepotenti dei grandi suv ma anche un grandissimo e confortevole spazio interno.
La nuova Q8 monterà un propulsore powertrain ibrido plug-in da 449 CV e 700 Nm presumibilmente abbinato ad un V6. Il motore e-tron di questo nuovo modello Audi permetterà di scattare da 0 a 100 km/h in 5,4 secondi e raggiungere i 250 km/h di velocità massima. La trazione della nuova Q8 sarà integrale quattro, con impianto frenante in carboceramico. All’interno ci saranno nuovi display di controllo e la plancia prevederà una versione più evoluta del Virtual Cockpit e nuovo head-up display con realtà aumentata.
Decisamente tante e diverse le tecnologie di bordo. Per vedere questo nuovo modello Audi sul mercato bisognerà aspettare il 2018 e nulla è stato al momento ancora detto sui possibili prezzi di vendita, per cui bisognerà certamente aspettare i prossimi mesi ma che, come ben immaginabile, non saranno di certo accessibili a tutti.
Video: Presentazione Audi Q8 Concept a Detroit