Mercedes lavora in vista del prossimo Salone di Detroit e promette grandi novità in ambito motori annunciando la presentazione di una concept car che si chiamerà BlueZERO e sperimenterà tre diverse tipologie di mobilità elettrica. Questo nuovo prototipo sfrutterà la piattaforma produttiva delle Classi A e B e diventerà un modello di serie nel giro di un anno, assicurano i tecnici della Casa di Stoccarda.
La BlueZERO è lunga 4,22 metri, dinamica nelle line, e dalla struttura compatta e la costruzione leggera che abbina il baricentro basso del corpo vettura, sarà caratterizzata da eleganza e raffinatezza, segni che da sempre contraddistinguono il marchio Mercedes, combinate a tecnologie all’avanguardia, sistemi di sicurezza eccellenti e grandi novità.
La BlueZERO sarà disponibile in tre differenti configurazioni: dalla versione E-Cell ad alimentazione elettrica a batteria e con un’autonomia di circa 200 km, alla F-Cell, alimentata grazie a celle combustibili in grado di percorrere fino a 400 km, fino alla versione BlueZERO E-Cell Plus, che estende l’autonomia di marcia fino a 600 km, poiché è un’ibrida benzina/elettrica con un classico motore a combustione interna (il 1.0 da 78 CV della Smart Fortwo). Tutte e tre le versioni monteranno un elettromotore da 100 kW di potenza (136 CV), che raggiunge una coppia massima di 320 Nm e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in meno di 11 secondi.
1 COMMENTO