Look sportivo, grintoso ma pur sempre lussuoso ed elegante: si presenta così la nuova Macerati Quattroporte Sport GT S. Se le modifiche estetiche sono difficilmente percettibili, ciò che sembra cambiare maggiormente rispetto al modello Quattroruote già conosciuto sono i dettagli.
Nuova è la calandra nera a listelle concave all'interno della quale si staglia il logo del Tridente con fregi rossi, nuovi i fanali anteriori metallizzati titanio, nuova la scelta dell'Alcantara per il rivestimento dei sedili con design sportivo ad "M", e nuovo l’impiego del Titantex, materiale composito color titanio, standard per le modanature.
Rispetto alla sorella Quattroporte S, la nuova GT S differisce per motore V8 da 4,7l la cui potenza è cresciuta fino a toccare i 440 CV, per la trasmissione, dotata di un software di cambio specifico per esaltare il divertimento di guida, per le sospensioni anteriori e posteriori con ammortizzatori "single rate", molle più rigide e assetto ribassato, e per il nuovo sistema di scarico controllato da valvole pneumatiche.
Il debutto di questa vettura è previsto per il prossimo Salone di Detroit (metà gennaio 2009) e per quanto riguarda i prezzi, essi partono dai 135.000 euro.
Video: Maserati Quattroporte Sport GT S- modello 2007
Video: Maserati Quattroporte Sport Gt