Continuano i test della nuova Audi A1 e continuano a trapelare le immagini della nuova vettura della Casa dei Quattro Anelli che potrebbe debuttare su strada nel 2019 o, secondo molti, anche prime, entro la fine di quest’anno. Secondo le indiscrezioni, la nuova A1 sarà differente a partire dalle dimensioni, cresciute di qualche centimetro rispetto al modello precedente, anche per gli interni, per arrivare alla gamma motori che dovrebbe contemplare anche una variante a metano.
I motori che equipaggeranno la nuova Audi A1 2018 saranno diverse e con cubature che partiranno dal 1.0 litri per salire, sia con varianti a benzina che diesel e non mancherà sempre secondo le indiscrezioni, l'interessante Audi A1 TGI con motore benzina-metano.
Realizzata sul pianale MQB 0, la nuova Audi A1 sarà disponibile solo in versione cinque porte, avrà interni più spaziosi rispetto al modello attuale e decisamente rifiniti, mentre la capienza del bagagliaio dovrebbe raggiungere i 350 litri. Ricco, poi, dovrebbe essere il comparto dedicato alle dotazioni tecnologiche di bordo e ai sistemi di assistenza alla guida. Al momento sono solo queste le notizie note relative alla nuova A1 e bisognerà aspettare ancora un po’ per conoscerne tutte le ufficiali caratteristiche tecniche. Stando ai rumors, probabilmente la nuova A1 dovrebbe essere ufficialmente presentata la prossima estate.
Video: Audi A1- Prime immagini
Video: Nuova Audi A1 2019