E' in fase di test la nuova Audi A1 particolarmente attesa dagli appassionati delle quattro ruote e delle novità della Casa dei Quattro Anelli. Dalle prime immagini che trapelano in rete e dalle prime indiscrezioni sulle caratteristiche tecniche, si sa che la nuova A1 dovrebbe essere più spaziosa a bordo ma ricalcare, in linea di massima, le linee estetiche tipiche della piccola Audi. Probabilmente sempre stando ai rumors che circolano, la nuova A1 dovrebbe essere ufficialmente presentata la prossima estate ma al momento di tratta di tutte indiscrezioni che non trovano ancora alcuna conferma.
Tra queste anche quella secondo cui la nuova Audi A1 nascerà sul pianale MQB A0, lo stesso della nuova Seat Ibiza e della nuova Volkswagen Polo e quella relativa alla maggiore capienza del bagagliaio che dovrebbe raggiungere i 350 litri. Ciò di cui al momento si parla, inoltre, è la possibilità che la nuova Audi A! sia disponibile solo in versione cinque porte, abbandonando, dunque, la variante tre porte.
Passando, invece, alle indiscrezioni relative le motorizzazioni, sembra che la nuova Audi A1 2018 sarà equipaggiata con unità a 3 e 4 cilindri, propulsori a benzina e diesel, con potenze anche di 130 e 150 cavalli, ma anche, forse, con un 1.6 litri e con un motore a metano 1.0 TGI. Particolarmente ricco, sempre stando ai rumors, dovrebbe poi essere il comparto dedicato alle dotazioni tecnologiche di bordo e ai sistemi di assistenza alla guida.