Dovrebbe essere ufficialmente presentata nel prossimo 2018 la nuova Audi A1, ammiraglia rivista e migliorata soprattutto nei motori e nelle tecnologie, secondo le prime informazioni. Secondo il magazine britannico AutoExpress, l'azienda di Ingolstadt starebbe preparando grandi novità per la nuova A1, dall’inedita piattaforma A0, all’eccellente abitabilità interna, al migliore confort per i passeggeri, soprattutto per quelli seduti dietro. La nuova piattaforma A0 renderà più ampio il bagagliaio, che dovrebbe arrivare con i sedili in posizione a 300 litri, superiore rispetto agli attuali 270.
Ricca dovrebbe poi essere, come facilmente immaginabile, la dotazione tecnologica, mentre, passando all'equipaggiamento, probabilmente arriverà il cockpit virtuale Audi con display da 12.3 pollici e una versione aggiornata del sistema di infotainment MMI con Apple CarPlay e Android Auto, oltre ad un hotspot WiFi.
Per quanto riguarda la gamma motori, probabilmente vedremo una versione aggiornata del 3 cilindri turbo 1.0 con circa 100 Cv e gli inediti 1.5 benzina e diesel con potenze comprese tra 90 e 160 Cv, ma, secondo le indiscrezioni, potrebbe arrivare successivamente anche una versione dell’A1 e-tron con architettura ibrida plug-in.