La Audi A1 Sportback è essa stessa uno spot della concezione della casa automobilistica tedesca di come un'automobile dovrebbe essere. Classe, efficienza, eleganza, cura dei dettagli. Ecco perchè siamo al cospetto di una vettura la cui versatilità è enorme, in grado di diventare perfetta per andare al lavoro o per lo sport, per gli amici o per la famiglia, al mare o in città, carico di bagagli o senza una destinazione prefissata.
La nuova Audi A1 Sportback è completa anche di luci posteriori a LED con cinque porte, portellone posteriore, tetto disponibile su richiesta in tre colori a contrasto.
E poi ci sono i motori Audi, da sempre complemento perfetto e irrinunciabile di uno stile che fa della dinamicità, della grinta e dell'affidabilità i suoi tratti distintivi.
Audi A1 Sportback vi offre la tecnologia TFSI. Capace di unire i vantaggi dell’FSI che assicura efficienza e dinamismo con un turbocompressore, che offre una migliore erogazione della potenza.
Sotto il cofano c'è il motore 1.2 TFSI da 63 kW di potenza con blocco motore in alluminio con moderni rivestimenti in ghisa e catena dentata senza necessità di manutenzione. I pistoni leggeri sono a basso attrito, e i circuiti dell’olio e dell’acqua puntano su un doppio circuito di raffreddamento, sinonimo di elevato livello di efficienza.
Il che si traduce in consumi bassi, con una media di soli 5,1 l/100 km, e alla coppia massima di 160 Nm, disponibile fin dai 1.500 giri al minuto. C'è anche il motore sportivo 1.4 TFSI, con cambio opzionale S tronic a 7 marce, e potenza di 90 kW.
Nuova Audi A1 sportback 2013: motori e prestazioni
Nuova Audi A1 sportback 2013: motori e prestazioni