Sarà il prossimo Salone di Ginevra 2010 l’occasione del debutto della nuova Audi A1 dalla 3 porte alla 5 porte con un'ampia gamma di motorizzazioni e che si presenterà in versione Sportback e forse Cabrio. Secondo alcune fonti, il range di offerte motori partirà da un 1.2 fino ad un 1.8 turbo di una ipotetica versione S1.
Il modello di serie avrà soluzioni meno ricercate della concept e più adatte alla produzione, e proporrà delle somiglianze con le altre Audi della gamma, a partire dalla A3: le fiancata tese e il posteriore solido.
La nuova Audi A1 sarà, comunque, la capostipite di una nuova famiglia basata sulla piccola di Ingolstadt e si prospetta come carta importante per la casa dei quattro anelli: con essa, infatti, ad Ingolstadt puntano a diventare il brand leader fra quelli tedeschi per volumi di vendita.
Video: Audi A1 Sportback Concept
Video: Audi A1
2 COMMENTI
Antonello
08/01/2011 alle 22:39:53ma la versione 5 porte spero che non sìa sempre con il cambio automatico?
dome
01/03/2010 alle 11:06:13a mio modesto parere, l'auto specie la 5 porte è una piccola compatta esteriormente accattivante, ma la sofisticata e complessa linea degl'interni come sedii e plancia anteriore (cruscotto) troppo avventuristici quasi spaziali mi spingono a cambiare del tutto tipo di macchina. troppo brutta in pratica all interno