La Audi Q5 è il modello che esprime meglio il lusso della casa automobilistica tedesca, un crossover SUV che soddisfa ogni esigenza. Arriva un aggiornamento per il 2013, tra cui i nuovi motori, revisioni stilistiche minori, e la nuova tecnologia che si fonde con le caratteristiche di sicurezza.
Caratteristiche esterne
Audi lascia molte caratteristiche invariate per quanto riguarda lo stile del 2013 della Q5. Le revisioni sono limitate ai fari, paraurti e griglia, anteriore e posteriore, i disegni delle ruote, e le scelte di colore.
Caratteristiche interne
Anche le modifiche all'interno sono minime. C'è un nuovo volante, modifiche di assetto, e colori interni freschi. Audi offre compresa la radio HD e la tecnologia di riconoscimento vocale di serie sulla nuova Q5.
Disponibile la tecnologia Audi Connect che trasforma il modello 2013 della Q5 in un telefono Wi-Fi hotspot e consente il funzionamento di applicazioni per smartphone tramite la schermata del display Multi-Media Interface (MMI), quando un dispositivo è accoppiato via Bluetooth. Un pacchetto S-line opzionale aggiunge cerchi e pneumatici più grandi, modifiche stilistiche sottili, e fornisce all'acquirente l'eclusivo Grigio Daytona per la vernice.
Sotto il cofano
Un nuovo motore turbo a 4 cilindri da 2.0 litri è di serie sulla 2013 Audi Q5. Rende 225 cavalli, 14 in più dello scorso anno, e 258 Nm di coppia, la stessa dello scorso anno. Un nuovo motore sovralimentato 3.0 litri V-6 è disponibile per la Q5, in sostituzione del 3.2 litri V-6 opzionale scorso anno. Con 272 cavalli e 295 Nm coppia, Audi sostiene che il 2013 Q5 3.0T accelera a 60 mph in meno di 6 secondi e raggiunge una velocità massima di 145 mph. Entrambi i motori sono abbinati ad un cambio automatico a 8 rapporti e a trazione integrale.
Nuova Audi Q5 2013: crossover suv di classe
Nuova Audi Q5 2013: crossover suv di classe