Le voci su una versione compatta della Porsche Cayenne sono quanto mai attendibili. Adesso Autobild, la rivista automobilistica tedesca, avverte che il nome più probabile potrà essere Roxster. Sarà una vettura che si collocherà nella fascia di mercato della BMW X3 e della Mercedes GLK, già abbastanza affollata, ma che attrae larghe schiere di appassionati.
La progettazione e la produzione del nuovo SUV compatto della casa di Stoccarda impiegherà al meglio le sinergie con il Gruppo Volkswagen: a quanto pare verrà condivisa larga parte della meccanica con la futura Audi Q5. Rispetto a questa però la Porsche sarà più sportiva sia nella posizione di guida e nell’architettura degli interni, che nelle motorizzazioni.
Difficile dire quando la Roxster verrà immessa sul mercato. Se si può congetturare che per produrla si sfrutterà lo stabilimento attualmente impegnato a realizzare la nuova ammiraglia Panamera, è altrettanto verosimile che la nuova auto non verrà lanciata prima della Audi Q5, e quindi ci sarà da attendere più di un anno.
Video: spot della Porsche Cayenne, la sorella maggiore della futura Roxster