Inutile negare che per variati motivi c'è grandissima attesa intorno alla Audi Q6. Per quel che si sa fino ad ora, stiamo parlando di una vettura che può essere definita una SUV sportiva che andrà a posizionare fra Q7 e Q5.
Va detto che la Audi Q6 con ogni probabilità non si chiamerà nemmeno così, perchè la casa tedesca non ha ancora ufficializzato il nome. Quel che invece arriva come dato ufficiale da parte del responsabile dello stile del gruppo tedesco, Walter de' Silva, è che questa vettura sarà una agguerrita concorrente sul mercato si quelle che sono al momento catalogate come le “SUV coupé premium”. Un segmento nel quale la BMW X6 la fa da padrone.
Insomma stiamo ovviamente parlando di una vettura non per tutti, e nonostante non sia ancora stato reso noto il listino prezzi ufficiale, è abbastanza facile immaginare che saremo al cospetto di un prezzo certamente difficile da abbordare per tutti.
D'altra parte per caratteristiche parliamo di una vettura che oltre alle grandi dimensioni punta forte anche su una straordinaria qualità degli interni, cosa che la rende un vero e proprio salotto per dimensioni e cura dei particolari.
E per muovere un bestione del genere Audi inevitabilmente andrà a ricorrere alle migliori motorizzazioni a sua disposizione, in modo da accontentare la clientela che da una vettura come questa si aspetta sicuramente grandi cose.
D'altra parte competere con la Bmw X6 non sarà impresa semplice, e dunque la cosa di cui possiamo stare certi e che Audi si presenterà al debutto con le armi ben affilate.
Video Nuova Audi Q6 2011: esterni
Video Nuova Audi Q6 2011: interni