I designer della BMW sono sempre meno proclivi ad accettare in modo supino i dettami dei vari generi automobilistici. Al contrario, sono pronti a innovare e a crearne di nuovi, come sta avvenendo con l’X6, un SUV con fattezze da coupé che introduce, sostanzialmente, una nuova idea di auto. La V5 è a sua volta una declinazione particolare dell’idea di berlina e, per quello che sembra dalle fotospia catturate da Infomotori, potrebbe corrispondere in qualche modo a quello che Mercedes ha fatto con la CLS.
La V5 è una vettura di grandi dimensioni – la lunghezza è intorno ai 4,90 metri – e per quello che è dato vedere dagli spyshot, sfoggia un frontale mutuato dalla BMW CS Concept, con un taglio piuttosto solido e spigoloso.
Internamente sarà ispirata al grande lusso, sebbene in una prospettiva non sfarzosa. I quattro passeggeri però disporranno di moltissimo spazio individuale e il comfort sarà eccezionale. Il bagagliaio invece sembra piuttosto sacrificato, capace di contenere in modo risicato le valigie per i quattro passeggeri e nulla più.
Sul mercato l’auto è attesa per il 2009, ma prima d’allora fioccheranno nuove anticipazioni.
Video: BMW C Concept - presentazione interni ed esterni