Si prepara a debuttare sul mercato il nuovo Audi SQ2, crossover svelato a Parigi, lungo 4.210 mm, con un interasse di 2.594 mm, una capacità di carico dii 300 litri espandibile fino a 1.000 litri, interni con i sedili sportivi, il climatizzatore automatico, il volante multifunzione con paddle dedicati alla trasmissione S tronic. Audi Virtual Cockpit a richiesta con display da 12,3 pollici e Head Up Display. La nuova Audi SQ2 integra poi il sistema di navigazione MMI plus con MMI touch con display da 8,3 pollici e modulo di trasferimento dati LTE. Servizi Audi Connect, Google Earth e Google Street View.
Equipaggiato con il quadricilindrico TFSI da 1.984 cc, la nuova SQ2 sviluppa una potenza di ben 300 cavalli e una coppia massima di 400 Nm da 2.000 a 5.200 giri al minuto ed è in grado di scattare da 0 a 100 Km/h in soli 4,8 secondi raggiungendo una velocità di punta di 250 Km/h, con iniezione diretta o anche iniezione nei condotti di aspirazione.
Il nuovo crossover Audi è dotato del sistema Audi drive select che offre diverse modalità di guida e del sistema start&stop attivo da 7 km/h. I cerchi da 18 pollici di serie e a richiesta si possono avere anche da 19 pollici. Passando alla dotazione tecnologica, ci sono i sistemi di assistenza alla guida che, tra gli altri, prevedono la frenata automatica d’emergenza con alert in caso di possibile collisione con altri veicoli, ciclisti o pedoni, l’Active lane assist assiste nel mantenimento della corsia di marcia.
Video: Audi SQ2 2019