E' stata svelata la Salone di Parigi 2014 la Bentley Mulsanne Speed, la limousine di lusso più veloce del mondo, grazie al suo poderoso V8 sovralimentato da 6.75 litri, capace di erogare 537 CV e 1.100 Nm di coppia massima, in grado di uno scatto da 0 a 100 km/h in 4,9 secondi e di raggiungere una velocità massima di 305 km/h. “La nuova Mulsanne Speed rappresenta tutto ciò che è Bentley” ha detto Wolfgang Dürheimer, Presidente e Amministratore Delegato di Bentley Motors.
Questa nuova auto di lusso è caratterizzata da tecnologie e funzioni di connettività integrate con eleganza e discrezione, celate sotto i materiali più pregiati lavorati con maestria artigianale e impreziositi da dettagli realizzati a mano. Ventiquattro i colori disponibili fra cui scegliere per i rivestimenti in pelle e dieci radiche. Spiccano nell’abitacolo i tavolini per i sedili posteriori, attivati elettronicamente, con appositi alloggi per smartphone e tablet, connessioni USB e un router Wi-Fi.
Presente anche il portabevande refrigerato in vetro satinato, con flûte da champagne in cristallo personalizzate, che può essere installato dietro il bracciolo posteriore. L'impianto audio Naim for Bentley da 2.200 W, infine, arricchisce quello di serie da 14 altoparlanti, mentre i passeggeri posteriori sono allietati dal sistema di intrattenimento, con 2 schermi da 8" e cuffie Bluetooth.