Si chiama Bentley Mulsanne Speed l’ammiraglia di lusso pronta a debuttare al Salone di Parigi, equipaggiata con il V8 biturbo da 6,75 litri che, riprogettato, eroga la potenza di 537 CV ed è capace di far scattare l’auto, da ferma, a 100 km/h in 4,9 secondi. La Mulsanne Speed raggiunge i 305 km/h e offre grande confort a bordo, dove si nota il portabevande refrigerato in vetro satinato con flute da champagne in cristallo personalizzate.
La novità più interessante, esteticamente, della Mulsanne riguarda i cerchi, che per la prima volta sono con razze inclinate, caratterizzate da un design che segue la direzione di marcia sia a destra sia a sinistra. Sono cerchi da 21" perfezionati e rifiniti a mano e che si possono avere con finitura verniciata, lucida e in tinta scura con dettagli lavorati.
La Mulsanne Speed è dotata di cambio aggiornato, progettato appositamente per garantire un’esperienza di guida unica, che può essere impostata in modalità Bentley e Comfort (con un assetto del telaio confortevole) oppure Sport, con sospensioni pneumatiche integrali che si irrigidiscono per un migliore controllo. Il nuovo propulsore, Euro 6, ha fatto registrare emissioni di CO2 pari a 342 g/km, per un miglioramento del 13% rispetto all’attuale Mulsanne.
Video: Bentley Mulsanne Speed 2015