Un super suv sportivo V8 biturbo 550 Cv capace di toccare i 290 km/h, elegante e ricco di tecnologie: si presenta così il nuovo suv firmato Bentley Bentayga V8. Esteticamente riconoscibile dal tipico logo Bentley e dalle tradizionali linee morbide e fluide della carrozzeria, il nuovo suv Bentayga V8 monta un propulsore da 4.0 litri che, grazie a 550 CV e 770 Nm di coppia, riesce a portare la vettura fino alla velocità massima di 290 km/h, accelerando da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi.
Le ottime prestazioni sono combinate con valori di emissioni di CO2 decisamente contenute in 260 g/km e consumi di carburante omologati pari a 11,4 litri/100 km, risultato che si è potuto conseguire grazie al sistema Stop-Start che si attiva in movimento a velocità vicine all'arresto.
Per la prima volta nel Bentayga Bentley propone come opzional i dischi in carboceramica, il più grande impianto frenante anteriore disponibile su qualsiasi auto di serie, enormi pinze marchiate Bentley, ciascuna con 10 pistoncini, capaci di una forza frenante di circa 6.000 Nm, pinze freno rosse che completano esteticamente la combinazione con 11 diversi tipi di cerchi. Disponibile in configurazione da quattro o cinque posti o anche a sette posti, nella versione diesel i prezzi del nuovo Bentley Bentayga V8 partono da 178.730 euro, optional esclusi.
Video: Nuovo Bentley Bentayga V8