In attesa di vedere sul mercato il nuovo modello previsto per il 2010 e pronto a competere con l'Audi Q5 e la Mercedes GLK, BMW ha deciso di produrre, solo per un anno, una versione speciale di X3 Limited Sport Edition. Si tratta della variazione sportiva del bellissimo suv della Casa tedesca. Dal punto di vista estetico, le differenze rispetto al modello tradizionale si notano soprattutto nel colore della carrozzeria Carbon Black metallizzato, anche se sono disponibili altre colorazioni, nei cerchi in lega M da 19 pollici e nelle modifiche aerodinamiche.
Spicca anche la modanatura in nero lucido delle cornici dei finestrini e dai listelli della griglia del radiatore in color titanio. Per quanto riguarda gli interni, invece, le novità più belle sono i sedili sportivi per il guidatore e per il passeggero anteriore, il volante M multifunzione, la leva del cambio M e le portiere con il logoLimited Sport Edition.
Per quanto riguarda le motorizzazioni, invece, la nuova versione X3 Limited Sport Edition vanterà gli stessi motori del tradizionale modello X e avrà come dotazioni come fari allo Xeno adattivi, sensore pioggia, sistema di pulizia dei fari, e Servotronic, il dispositivo che varia l'assistenza nelle sterzate in base alla velocità.
Video: BMW X3
Video: BMW X3 2007
Video: BMW X3 2008