La nuova BMW Serie 5, nella potente variante M5, si vocifera, monterà il V8 biturbo, già visto su BMW X5 M e X6 M, e forte di una potenza di circa 555 cavalli. E per riempire il gap che divide questo propulsore dal V10 biturbo dell'Audi RS6 (571 cavalli), BMW punterà su un assetto simile a quello di una vettura da pista, coadiuvato da sospensioni attive comandate da un'elettronica di primo piano.
Dal punto di vista estetico, il look della nuova BMW Serie 5 si presenta, come al solito, elegante, caratterizzato da una fisionomia sinuosa e dai volumi ben definiti. Il taglio dei proiettori anteriori e posteriori dovrebbe avvicinarsi molto a quanto proposto dalla recente BMW Z4 coupè cabriolet, spiccano poi i passaruota muscolosi, la grande presa d'aria nella calandra anteriore e il cofano motore marcatamente bombato.
Ma non è solo l’estetica a colpire nella nuova Bmw M5: saltano subito agli occhi anche i quadrupli scarichi al posteriore e l’attenzione alla sicurezza stradale prestata dalla vettura, come gli enormi dischi freni autoventilati.
1 COMMENTO
omar
04/10/2009 alle 9:02:52per l'esattezza l'audi rs6 ha 580 cavalli dichiarati ma ne ha almeno 10 in piu!!!!!!!!!