È attesissima dagli appassionati del marchio dell’Elica la nuova BMW M3 cabrio, per cui le anticipazioni che trapelano sono sempre oggetto di attenzioni fortissime. Tocca a TopSpeed.com questa volta divulgare qualche nuova anticipazione fotografica su questa cabriolet di lusso.
Il propulsore che verrà installato è lo stesso della versione coupé della M3, ossia il V8 da 420 cavalli, che è capace di esprimere la coppia massima di 400 Nm a 3.900 giri. Si tratta di un motore con caratteristiche tecnologiche eccezionali, tra cui spiccano: il comando variabile degli alberi a camme muniti di un doppio vano a bassa pressione; otto farfalle di alimentazione dedicate; sistema di lubrificazione a due pompe. Da notare che si tratta di un motore dotato di un impianto di scarico perfettamente rispondente alla normativa Euro 4 in fatto di emissioni inquinanti.
C’è da aspettare ancora un po’ per conoscere i risultati in termini di prestazioni effettive che questa motorizzazione sarà in grado di esplicare in abbinamento alla carrozzeria un po’ appesantita e sicuramente più frenata in termini aerodinamici della cabriolet.
Video: BMW M3 concept al Salone di Ginevra
1 COMMENTO
Francesco
27/06/2007 alle 18:42:56Non vedo di vederla dal vivo... e magari provarla, visto che sarebbe la soluzione a questo caldo!