Elegante, spaziosa, confortevole, dotata di tecnologie all'avanguardia: questa è la nuova Bmw Serie 2 Gran Tourer, prima monovolume sette posti della casa tedesca, prima a trazione anteriore, lunga solo 4.556 millimetri, larga 1.800 millimetri e alta 1.608 millimetri, e dotata di un bagagliaio capiente, variabile da 545 a 805 litri. Quattro inoltre gli allestimenti disponibili: Advantage che comprende dotazioni di climatizzatore automatico a tre zone, Park Distance Control posteriore, Active Cruise Control con funzione frenante e volante multifunzione; Sport Line che offre una serie di esclusivi equipaggiamenti esterni, come i cerchi in lega dal design speciale e i sedili sportivi; Luxury Line presenta, inserti cromati, cerchi in lega e allestimenti in pelle selezionati; ed M Sport include il pacchetto di aerodinamica M, BMW Individual Shadow Line lucido, il volante in pelle M e i sedili sportivi M.
Per quanto riguarda la gamma motori, la Serie 2 Gran Tourer offre cinque motori turbo a tre e quattro cilindri con potenze da 116 a 192 Cv che garantiscono un consumo nel ciclo combinato compreso fra 6,1 e 3,9 litri/100 km, mentre le emissioni di CO2 nel ciclo combinato spaziano da 149 a 104 g/km. Già al debutto la Serie 2 Gran Tourer sarà disponibile anche con la trazione integrale e in cinque varianti di modello. Insieme alla versione base, la versione Advantage, che offre un'integrazione funzionale dell'equipaggiamento della Serie 2 Gran Tourer di serie e comprende, per esempio, le dotazioni di climatizzatore automatico a tre zone, Park Distance Control posteriore, Active Cruise Control con funzione frenante e volante multifunzione.
Il modello Sport Line esalta l'aspetto sportivo della Serie 2 Gran Tourer attraverso una serie di equipaggiamenti, come i cerchi in lega e i sedili sportivi, mentre la Luxury Line esprime, attraverso inserti cromati, cerchi in lega e allestimenti in pelle selezionati, una propria esclusività. Ci sarà anche una Serie 2 Gran Tourer M Sport con volante in pelle M e sedili sportivi M e pacchetto di aerodinamica M, Bmw Individual Shadow Line lucido.
La Bmw Serie 2 Gran Tourer propone di serie radio con Bluetooth e connettività smartphone, iDrive, display touch da 6.5 pollici e tasto modalità di guida ECO PRO,mentre tra gli optional troviamo il tetto panoramico in vetro, portellone del bagagliaio automatico (anche con controllo a gesti), Dynamic Damper Control, sterzo variabile sportivo ed head-up display a colori.
Video: Bmw Serie 2 Gran Tourer