Interessante l'iniziativa del tuner tedesco AC Schnitzer, che tra le sue creazioni inserisce pure il rifacimento dell'ultima berlina-coupé di BMW, la Serie 6 Gran Coupé.
Parliamo di una vettura che già di per se dispone di prestazioni di altissimo livello, ma che con questi aggiustamenti consta di elementi ancora più evidenti. Una vettura che rende adesso disponibili due nuove versioni, con un aumento di potenza da 313 a 360 CV per la BMW 640d e da 320 a 360 CV per la 640i.
I rifacimenti sono su più fronti, compreso lo stile del vano motore decisamente rivisitato. Rivisitati anche i doppi scarichi che adesso dispongono di tubi ovoidali in finitura cromata "Sports Trim". Il risultato è il miglioramento netto del suono.
Per quel che riguarda i freni anteriori si è scelto di puntare su elementi ad alte prestazioni AC Schnitzer a 8 pistoncini- Una scelta che consente di ottimizzare le prestazioni già buone di serie, con la sostituzione di tutti i principali elementi. La conseguenza inevitabile è che anche le doti stradali sono migliorate. Un risultato ottenuto anche per merito dell'inserimento di uno specifico kit per le sospensioni.
Un tuning che ha riguardato anche l'estetica, con una carrozzeria modificata per quel che riguarda lo spoiler anteriore, la griglia cromata anteriore, l'estrattore posteriore con film di protezione. Potrete poi scegliere all'interno dell'ampia gamma di cerchi che come sempre AC Schnitzer fornisce: Type IV BiColor, Type IV silver, Type VIII BiColor, nero e argento, da 19", 20" o 21".
BMW Serie 6 Gran Coup??: esterni
BMW Serie 6 Gran Coup??: novit?á