La BMW Serie 6 progettata da Chris Bangle ha spiazzato il pubblico, creando intorno a sé un’aura di amore-odio estremamente intensa. Questa peculiarità ha portato però un gran bene alle vendite, che attualmente sono a quota 75.000 esemplari venduti dalla prima apparizione sul mercato delle due versioni coupé e cabriolet.
Le due auto escono adesso rinnovate per effetto di un leggero restyling, che esternamente ha semplicemente voluto sottolineare in modo ancora più armonico l’andamento morbido e sinuoso della linea aerodinamica e potente. Più massicci invece gli interventi nell’arredamento interno, con l’introduzione di nuovi materiali, l’innovazione nel design di alcune parti (per esempio nel controllo dell’aria condizionata e nell’iDrive Controller) e l’introduzione di nuovi colori per i rivestimenti.
I motori sono il 4,8 litri a benzina a otto cilindri con VALVETRONIC e Doppio VANOS da 367 CV (nella coupé), il 3,0 litri a benzina con sei cilindri in linea e iniezione diretta della seconda generazione (High Precision Injection) da 272 CV (nella coupé) e, fatto assolutamente innovativo per un’auto di questo segmento, il motore diesel da 3,0 litri con sei cilindri in linea e iniezione Common-Rail e Variable Twin Turbo (VTT), capace di sprigionare nella coupé la potenza di 286 CV a 4400 giri/min e la coppia massima di 580 Nm tra 1750 e 2250 giri/min. Le prestazioni: accelerazione 0-100 Km/h in 6,3 secondi, velocità massima di 250 Km/h, consumo medio UE di 6,9 litri/100 chilometri.
Video: Nuova BMW serie 6 coup??? - test drive
Video: Nuova BMW serie 6 cabrio - test drive