L'attesa è finita per gli appassionati dei prodotti Bmw che finalmente potranno capire quali sono le caratteristiche della prossima terza Serie 6, chiamata Gran Coupé anche per via della carrozzeria a tre volumi e quattro porte.
Una vettura che difetti non ne aveva, ma che se proprio ne aveva qualcuno da annoverare era lo scarso spazio per il passeggero che si accomodava dietro. Con questa nuova versione anche quest'ultima frontiera è caduta dal momento che anche chi si siede dietro può viaggiare comodamente.
Insomma siamo a cospetto di quella che si può definire senza paura di essere smentiti la prima berlina coupé realizzata dalla Casa bavarese. Stiamo parlando di una vettura inventata 9 anni fa dalla Mercedes con la CLS.
Una vettura che adesso riesce ad accaparrarsi tutti quegli acquirenti che fino ad adesso magari erano rimasti un po' reticenti nei confronti di questo tipo di vettura in virtù del fatto che non costituiva nulla di nuovo nel panorama delle berline premium.
Da oggi in poi la scusa non regge più, e allora tanto vale buttarsi anima e corpo su una vettura che piacerà sia a coloro i quali piace la Serie 6, una coupé granturismo di lusso, sia a chi piace la Serie 7.
Le dimensioni esterne di questa nuova vettura che si posiziona in un segmento di mercato perfettamente equidistante tra Serie 5 e Serie 7 parlano di una lunghezza di 5 metri contro i 4,9 della Serie 5 e i 5,21 della Serie 7.
Una vettura che migliora esteticamente ma soprattutto a livello di contenuti, grazie a uno stile di guida che non può lasciare indifferenti per comfort e aggressività.
Video Nuova Bmw serie 6 2011: esterni
Video Nuova Bmw serie 6 2011 allestimenti