Si prepara ad arrivare sul mercato il prossimo mese di ottobre la seconda generazione della Bmw X1: cambia l'assetto e cambia trazione che sarà sia anteriore sia 4x4 con nuovo sistema xDrive a regolazione elettro-idraulica, che assicura in ogni condizione di marcia la miglior ripartizione della coppia motrice tra i due assi.
La nuova Bma X1 si rinnova anche nel design: vanta un aspetto più muscolare, fiancate possenti, e caratteristiche di Suv simili a quelle della X3. Ancor più significative le novità negli interni, con il posto di guida rialzato di 36 millimetri e gli spazi per chi siede dietro aumentati. Anche lo spazio del bagagliaio aumenta di ben 85 litri, aumentando la capacità a 505 litri.
Al momento del lancio, la nuova BMW X1 sarà disponibile con due motori a benzina e tre diesel, per potenze comprese tra 150 a 231 CV. Elevate le possibilità di personalizzazione del crossover, considerati i vari livelli di equipaggiamento a listino: Advantage, Sport Line, xLine e M Sport. Per quanto riguarda l’equipaggiamento, di serie troviamo il sistema di gestione iDrive con schermo da 6,5 pollici.
Video: Bmw X1 2015