La nuova BMW M5 brilla è senza ombra di dubbio il sogno di ogni appassionato di sportive del segmento E. Parliamo di una vettura creazione del settore "Motorsport" che certo farà impallidire auto come Audi RS6, Porsche Panamera Turbo S e Mercedes Classe E AMG. E abbiamo detto tutto.
Ciò che più colpisce della nuova BMW M5 è senza ombra di dubbio il look aggressivo che la rende una vettura quasi da pista. Il tutto senza perdere in eleganza, eleganza che viene certamente esaltata dalle versioni in blu notte o nero.
Osservandola frontalmente si nota subito come il paraurti anteriore sia il suo tratto più caratterizzante. Si distingue per personalità e vigore in virtù delle tre enormi prese d'aria che campeggiano su di esso e per il profilo aerodinamico nella parte inferiore che la rende una vettura accattivante e moderna allo stesso tempo.
Bmw ha anche puntato, saggiamente, su passaruota più muscolosi e minigonne quasi invadenti che la fanno da padrone sulla fiancata. Completano il quadro i nuovi cerchi in lega da 19 pollici. Spostandoci sul posteriore ecco che dominano la scena i quattro tubi di scarico, un piccolo estrattore aerodinamico. Rumorosa l'assenza di un alettone che non avrebbe fatto altro che togliere leggerezza ed eleganza alla M5.
Nuova Bmw M5 2012: prestazioni
Nuova Bmw M5 2012: esterni