Subito all’indomani della sua presentazione al Concorso d'Eleganza di Villa D'Este Bmw ha annunciato la commercializzazione della nuova M8 che dovrebbe essere equipaggiata con motore V8 da 4,4 litri della in grado di erogare 600 CV. Il V8 dovrebbe essere affiancato da un sei cilindri in linea diesel capace di sviluppare 235 kW/320 cv, consumo combinato: 6,2-6,1 l/100 km (45,6-46,3 mpg imp), emissioni di CO2 combinate: 164-160 g/km.
Entrambi i modelli saranno dotati di un sistema intelligente di trazione integrale e adotteranno in configurazione standard le sospensioni Adaptive M e l’Integral Active Steering. Anche la Bmw M8, come le altre nuove vetture della Casa, sarà equipaggiata con il nuovo Sistema operativo BMW 7.0, che abilita una strumentazione e un pannello di controllo completamente digitali e consente di adeguare in modo ancora più personalizzato il sistema operativo alle preferenze individuali del guidatore.
Le altre innovative dotazioni prevedono fari Bmw Laserlight, l’assistente di controllo di direzione e di corsia l’esclusivo Reversing Assistant, che riesce a controllare lo sterzo quando si effettuano le manovre in retromarcia in aree ristrette a visibilità limitata.
Video: Nuova Bmw M8