Basandosi sulla nuova BMW Serie 3 berlina, il cui debutto ufficiale ha avuto luogo alla fine del 2011, il marchio tedesco ha tutto pronto per il lancio della sua versione della station wagon Touring. Sarà il prossimo settembre quando arriva nelle concessionarie questa variante della vettura tra le più apprezzate del Continente.
Oltre alle forme tipiche e la sagoma di un'auto di famiglia, la nuova BMW Serie 3 rimane legata ad alcune delle caratteristiche estetiche della sua sorella a quattro porte, che vanta numerosi elementi tali da renderlo un veicolo elegante e sportivo.
La Serie 3 Touring ha dimensioni diverse da quelle del modello che sostituisce, con 97 mm di lunghezza (fino a un totale di 4,62 m) e 50 mm più lunga per quel che riguarda il passo (2,81 m).
Questo aumento di dimensioni esterne e la riconfigurazione della cabina è capace di fornire un interno che, secondo BMW, aumenta spazio e funzionalità. Come prova, c'è la maggiore capacità di archiviazione del tronco con 495 litri rispetto ai precedenti 460 litri. Per accedere al vano di carico, è sufficiente aprire la porta a distanza e tramite un motore elettrico. D'altra parte, i sedili posteriori si possono ripiegare su configurazione 40:20:40.
A seconda della versione scelta, l'interno della BMW Serie 3 Touring sarà caratterizzato da diverse configurazioni di sedili, tappezzeria e della superficie di carico. Tra questi ci sono il sistema di ritenuta dei bagagli variabile con varie chiusure regolabili sul pavimento del bagagliaio, il sistema di non-contatto del portellone di apertura come parte dell'opzione di accesso e anche il gancio di traino a scomparsa con impianto elettrico. Oltre alla sua versatilità, la nuova BMW Serie 3 Touring conterrà anche linee più sportive e aggressive, grazie agi allestimenti Linea Sport, Luxury line, linea moderna e pacchetto M Sports.
Nuova Bmw Serie 3 berlina 2012: esterni
Nuova Bmw Serie 3 berlina 2012: allestimenti