Bmw si prepara a lanciare la nuova Serie 3 che sarà disponibile in un’ampia gamma di motorizzazioni, quattro in particolare i propulsori a benzina e sette motori diesel da 85 kW/115 CV fino 240 kW/326 CV. Le motorizzazioni saranno inoltre combinabili con il cambio manuale a sei rapporti o con il cambio Steptronic a otto rapporti (di serie nella BMW 330d, BMW 335d, BMW 340i Touring).
A seconda del modello, sarà disponibile con la classica trazione posteriore e con la trazione integrale intelligente BMW xDrive. Tutti i propulsori a tre, quattro e sei cilindri nonché i motori diesel della 316d, della 318d e della 320d fanno parte adesso della famiglia di motori modulari EfficientDynamics. Passando, invece, al design, la nuova Serie 3 si distingue per linee ancora più precise e per la lavorazione accurata dei dettagli.
Nel frontale, spiccano le nuove grembiulature con prese d’aria ridisegnate accentuano la larghezza della vettura, mentre nella presa d’aria centrale è stato integrato armonicamente il sensore dell’optional Active Cruise Control (ACC).