Debutta sul mercato italiano il prossimo mese di marzo, precisamente il 9 a quanto pare, la nuova Bmw Serie 3 (denominata G20), più lunga del modello attuale (+85 mm), più larga (+16 mm) e allungata nel passo (+41 mm arrivando a 2,851 m), novità che rendono l’abitacolo più grande confortevole per guidatore e passeggeri.
All’interno spiccano il nuovo quadro strumenti, la consolle centrale alta e gli altri pannelli trasmettono un senso di spaziosità ma anche un carattere più sportivo, i comandi sono organizzati con molta attenzione all'ergonomia e, infatti, il pulsante Start/Stop per l'accensione del motore si trova ora nel pannello di controllo nella consolle centrale; la nuova leva di selezione del cambio è affiancata dall'iDrive Controller e dai tasti per attivare il Driving Experience Control e per mettere in funzione il parcheggio automatico.
Al momento del lancio momento del lancio a marzo 2019 Bmw Serie 3 Berlina sarà disponibile con cinque motori, tutti potenti ed efficienti. Previste due unità 4 cilindri a benzina da 184 Cv per la 320i e da 258 Cv per la 330i, che affiancano due unità a gasolio da 150 Cv per la 318d e da 190 Cv per la 320d. Presenta anche un efficiente e potente motore diesel a 6 cilindri con 265 Cv per la versione 330d.
Sempre al momento del lancio sulle 320d sarà anche disponibile la trazione integrale xDrive. Tutti i modelli, inoltre, sono conformi agli standard EURO 6d-Temp per il gas di scarico. Ricca, chiaramente, la dotazione di serie tra sistemi di sicurezza e assistenza alla guida, come sistema di avviso di collisione, riconoscimento del pedone e dei ciclisti con la funzione di frenata automatica per città. Le opzioni includono la funzione Active Cruise Control con stop & go e la guida assistita Professional con avviso cambiamento di corsia, prevenzione collisione posteriore e allarme Cross-Traffic.
Video: Nuova Bmw Serie 3 2019