Al Salone di Parigi 2016, Bmw ha svelato la nuova Bmw X2 per cui bisognerà aspettare però fino al 2018 per vederla sul mercato. Presentata come prototipo ma piuttosto vicina al modello di serie, come assicurato dagli stessi manager del brand, la nuovissima X2, come anticipato, sarà disponibile nelle concessionarie nel 2018,caratterizzata da un design inedito per il marchio e per le sport activity X, molto dinamico e decisamente imponente. Mancano precisazioni su contenuti, motorizzazioni e tecnologia che saranno svelate in seguito e ciò che al momento si conosce sono i dettagli e linee estetiche del design. La nuova Bmw X2 è caratterizzata da grandi ruote da 21 pollici, grandi pneumatici, passaruota bombati ben raccordati a fianchi e posteriore muscolosi.
La parte anteriore presenta un design decisamente diverso rispetto a quello cui siamo abituati, mantenendone però i caratteri distintivi, come la griglia a doppio rene, rafforzata da dettagli in alluminio e incorniciata da gruppi ottici Led affilati e branchie che donano al prototipo un aspetto minaccioso degno di uno squalo.
La nuova Bmw X2 presenta, inoltre, uno scenografico tetto panoramico oscurato, capace di illuminare l’abitacolo molto spazioso, e dovrebbe vantare importati tecnologie di primo livello. Per il resto delle informazioni, bisognerà aspettare ancora un po’ di tempo.