Dovrebbe debuttare entro la seconda metà di quest'anno 2018 in anteprima al prossimo salone di Parigi, per poi aprire gli ordini nelle concessionarie a fine anno, la nuova Bmw X5 in versione completamente rivista. Base della nuova Bmw X5 sarà la piattaforma CLAR che permetterà alla vettura una riduzione di peso fino a 300 chili ma di crescere in centimetri a tutto vantaggio della comodità dei passeggeri posteriori.
Stando alle prime notizie che circolano, la nuova X5 dovrebbe garantire prestazioni molto più elevate rispetto all'attuale modello ma anche una maggiore adattabilità all'uso stradale. Da un punto di vista prettamente estetico, spiccano soprattutto il design del frontale con il doppio rene molto più ampio rispetto ai modelli attuali e l'abitacolo moderno con display di grandi dimensioni.
Per quanto riguarda i motori, sulla nuova X5 dovrebbero arrivare motori a 6 o a 8 cilindri ma dovrebbe essere prevista anche una versione riveduta del 3.0 litri in dote alla 40i. Previsti anche aggiornamenti per il V8 4.4 litri TwinTurbo della nuova Bmw X5 M. Non resta, dunque, che attendere per scoprire le novità ufficiali del prossimo suv della Casa bavarese.
Video: Bmw X5 2018