Non solo anteprime mondiali e novità sulle quattro ruote: il Salone di Los Angeles 2014 è anche occasione di premi. E fra le notizie da segnalare in merito c'è l’assegnazione del premio Green Car of the Year organizzato dal Green Car Journal. L’edizione 2015 è andata alla Bmw i3, la berlina elettrica di dimensioni compatte che ha riscosso finora numerose approvazioni da parte della critica.
Ai pareri positivi si aggiunge adesso il riconoscimento di Green Car of the Year 2015, consentendo alla vettura di Monaco di Baviera di succedere alla Honda Accord Hybrid Plug-In vincitrice 12 mesi fa. Il premio Green Car of the Year riconosce gli sforzi fatti dai costruttori per la messa in commercio di vetture a ridotto impatto ambientale. Diversi i criteri considerati per l’assegnazione del premio, dalla disponibilità del modello in un numero di esemplari abbastanza ampio, alle qualità tecnologiche, all’innovazione delle soluzioni a bordo.
La Bmw i3 può vantarsi di essere stata scelta in mezzo a una concorrenza ben assortita e molto quotata. I modelli arrivati in finale erano infatti vetture popolari sia in Europa che negli USA come la Volkswagen Golf, la Audi A3 TDI e la Honda Jazz (conosciuta su alcuni mercati come Honda Fit).
Video: Bmw i3