Si affiancherà alla CTS Sport Sedan e alla CTS Sport e scatenerà la passione di una nuova generazione di appassionati Cadillac: è la nuova Cadillac CTS Coupè, sportiva, compatta, sviluppata sullo stesso pianale della berlina e con elementi stilistici particolari, a partire dalla mancanza della classica maniglia sulle portiere, sostituita da un pulsante creato in un incavo, al parabrezza più inclinato, al lunotto quasi orizzontale e agli scudi paraurti di differente foggia con generose prese d'aria nella parte anteriore e scarico centrale al posteriore integrato.
Per quanto riguarda gli interni, sembra che lusso e sportività siano le parole d’ordine dell’abitacolo. I rivestimenti raffinati, sedili sportivi Recaro con 14 regolazioni elettriche e i dettagli delle rifiniture si accompagneranno ad elementi di serie come l’iPod/mp3, hard disk da 40 Gb, connettività Bluetooth, sistema di navigazione satellitare, accesso Keyless e messa in moto Remote Start, telecamera posteriore per una migliore visuale in manovra, sistema audio Bose 5.1.
Per quanto riguarda i motori, la Cadillac CTS Coupè vanterà il 6 cilindri a V di 3,6 litri a iniezione diretta di benzina, da 304 CV di potenza massima a 6.400 giri e 370 Nm espressi a 5.200 giri. Questo propulsore è abbinato a un cambio manuale a 6 marce con frizione rivisitata e volano bi-massa. Nel 2010 entrerà in produzione anche la CTS-V Coupé con oltre 500 CV.
Video: Cadillac CTS Coupe 2010
Video: Nuova Cadillac CTS Coup???