E’la nuova creazione Cadillac e si chiama Converj Concept, si tratta di una vettura ibrida a propulsione elettrica/benzina. Esteticamente si presenta come una coupè compatta e piuttosto elegante 4 posti dotata di sistema elettrico Voltec che promette un'autonomia di oltre 60 chilometri con la sola propulsione a batterie e alcune centinaia con il motore a benzina che ricarica gli accumulatori.
L'abitacolo i presenta in finta pelle scamosciata bianca e pelle nera, con rifiniture in alluminio spazzolato e legno di finitura, dotato di strumentazione con schermo OLED, monitor touch screen per comandare navigatore, clima e sistema audio e monitor delle telecamere retrovisive sulla parte alta della plancia.
Dal punto di vista meccanico, la nuova Cadillac vanterà un motore elettrico da 120 kW e 370 Nm alimentato da batterie a T integrato nel telaio, formato da 220 celle ione-litio, il tutto combinato con un quattro cilindri a benzina che garantisce una velocità massima pari a 161 km/h. Ci vogliono, invece, 3 ore per la completa ricarica della batteria, mentre le sospensioni sono di tipo McPherson con sistema a regolazione istantanea Magnetic Ride Control (MRC).
Video: Cadillac Converj Concept
Video: Nuova Cadillac Converj Concept