E’ stata svelata per la prima volta una versione plug-in della Golf ibrida, battezzata come Golf Twin Drive, dotata di presa elettrica che serve a ricaricare le batterie della macchina, che permette di guidare senza emissioni in città e nello stesso tempo grazie al motore termico assicura grande autonomia nelle lunghe distanza. Alimentata da un 2.0 litri turbodiesel da 122 cavalli, la Twin Drive affianca un propulsore elettrico con batterie agli ioni di litio: il risultato è un'autonomia di 50 km nella sola modalità elettrica raggiunta con l'ausilio di un impianto frenante rigenerativo e con il dispositivo Start & Stop.
Stilisticamente e dal punto di vista estetico molto simile al vecchio modello Golf, la nuova vettura presenta tutti i dati caratteristici di casa Volkswagen, a partire dalla rifinitura degli interni, fino ad assicurare ed offrire tutte le tecnologie necessarie sia per l’abitacolo che per garantire una guida tutto confort e sicurezza.
La Golf Twin Drive vuole aprire la strada ad una nuova filosofia Volkswagen che sia indirizzata a raggiungere tramite il passaggio intermedio della tecnologia ibrida.