Chevrolet, dopo la Kalos e la Aveo, propone quella che può essere definita una Aveo bis, vettura che si propone di dare una sferzata di energia in virtù di scelte tecniche di alto livello che certo non lasceranno delusi coloro i quali si sono appassionati al marchio in questione.
Stiamo parlando di una vettura cittadina assolutamente in grado di farvi fare un'ottima figura grazie a uno stile che punta a conquistare una grossa fetta di pubblico in virtù di una proposta molto varia.
Potrete scegliere la due volumi che sembra fatta apposta per accontentare un pubblico giovane e dinamico, oppure, se avete una famiglia numerosa, potrete optare per la berlina tre volumi e 4 porte. Facile immaginare che per la clientela di casa nostra la più appetibile debba essere la prima.
Nonostante la spietata concorrenza siamo al cospetto di una vettura che ha più di una freccia al proprio arco in grado di conquistare un pubblico sempre più vasto: basti pensare all'equipaggiamento super completo di cui dispone anche il modello entry level Aveo LS 1.2 benzina 70 CV. Una vettura che potrete fare vostra con soli 10.320 euro. Prezzo che si abbassa ulteriormente se approfittate del lancio in promozione a 9.950 euro.
Il motore 1.2 benzina 86 CV dispone di 4 cilindri da 115 Nm in grado di farvi raggiungere qualcosa come i 171 km/h. Il tutto con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 13,4 secondi. Ottimi i consumi se consideriamo che i valori parlano di 5,5 litri/100 km. E' abbinata a un cambio a 5 marce. Una vettura in grado di divertire e di offrire anche il giusto comfort in caso di spostamenti un po' più lunghi.
Video: Chevrolet Aveo 2011: test drive e prova
Chevrolet Aveo 2011: video prova su strada e test drive