Economiche e scattanti. Le piccole benzina sono vetture che appartengono a un segmento, quello B, che va per la maggiore nel nostro Paese. Vediamo le caratteristiche delle migliori, per capire quali possono fare al caso vostro.
La Chevrolet Aveo è una vettura che nonostante sia un po' in là con l'età continua a dare le sue soddisfazioni. Non male il fatto che offra la possibilità di avere una garanzia di tre anni o addirittura di 100mila chilometri.
Ottimo anche il prezzo che con i suoi 11mila euro costituisce un fiore all'occhiello che fa pendere la bilancia dalla sua parte. Buone le dimensioni esterne che sembrano fatte apposta per sgattaiolare nel traffico con agilità senza costringervi a rinunciare a troppi parcheggi.
Nonostante questo, però, lo spazio per la testa è di assoluto rispetto. Le note dolenti arrivano dal bagagliaio avaro di litri e dalla dotazione di serie modesta. Infine il motore, che è Euro 4, e di questi tempi è un difetto non da poco.
La Fiat Punto Evo è la vettura più amata dagli italiani. Ciò grazie a molti pregi ma nonostante alcuni difetti sui quali non si può soprassedere e che comunque fanno pendere la preferenza verso vetture citate in precedenza. Innanzitutto va registrato che il motore è il meno potente rispetto alle concorrenti con i suoi 77 CV.
Poco male perchè riesce comunque ad avere una discreta spinta ai regimi più bassi. Internamente è decisamente meglio della Grande Punto, sia per quel che riguarda il comfort che per l'estetica vera e propria, con rifiniture di buon livello. Esteticamente non è il massimo dell'originalità, ma è sobria al punto giusto.
Video nuova Chevrolet Aveo 2011
Video Nuova Fiat Punto EVo 2011