La Chevrolet Aveo 1.2 86 CV LTZ è una vettura che certamente si ritaglierà uno spazio importante all'interno di un segmento difficile. Ma è una vettura capace di regalare soddisfazioni e anche qualche sorpresa, in virtù di un connubio tra mobilità, comfort e consumi. La Chevrolet Aveo si presenta in una delle migliori versioni quando monta il motore a benzina 4 cilindri, 1.229 cc di cilindrata e 86 CV.
Se poi scegliete l’allestimento top di gamma LTZ, avrete a disposizione una Chevrolet Aveo che monta un assetto da 17 pollici. Si tratta di una dotazione optional, mentre di serie troverete i cerchi da 16. Il listino prezzi di partenza si attesta sui 13.260 euro.
Per quel che riguarda i consumi, la Aveo non è certo una primatista. Non è certo l'ideale per quel che riguarda gli spostamenti in autostrada. Su questi percorsi avrete un consumo medio di 10 l/100 km. Stessi valori che più o meno troverete anche in città. I consumi arrivano a 15-16 km/l se vi spostate con questa vettura su strade extraurbane.
Insomma se come per gran parte degli automobilisti siete attenti ai consumi, farete meglio a puntare su un propulsore a gasolio. Un tipo di propulsore che è già disponibile dallo scorso autunno sulla Aveo 1.3 D Eco Start/Stop. Una vettura che monta il turbodiesel 1.3 realizzato da Fiat e Gma quattro mani. In questo caso il prezzo arriva a 15.280 euro.
Si tratta di una vettura che dispone dell'allestimento LTZ e dispone di 95 CV di potenza. La presenza del dispositivo Start/Stop, che consente lo spegnimento automatico del motore ogni qualvolta vi fermate anche per una breve sosta, certo contribuisce non poco al risparmio di carburante con abbattimento dei consumi e delle emissioni.
Video: nuova Chevrolet Aveo 1.2 consumi
Video: Nuova Chevrolet Aveo 1.2 motori