La Citroen C1 si rinnova e si prepara ad arrivare in versione 'estiva' con diverse possibilità di personalizzazioni e optional. Ciò che distingue questa vettura è la nuova colorazione Blue Lagoon per la carrozzeria, abbinata agli interni nella tinta Zebra Blue Lagoon, colorazione che sarà anche tra le alternative dell’opzione 2-Tone con la carrozzeria bicolore, adesso proposta anche per la variante a cinque porte, oltre alle già disponibili tinte Gallium Grey e Caldéra Black previste per il tetto in contrasto con il resto del corpo vettura.
Oltre al nuovo colore Blue Lagoon, la nuova generazione della Citroen C1 è disponibile con i colori nero Caldéra Black, grigio Gallium Grey, grigio Carlinite Grey, bianco Lipizan White, blu Smalt Blue, rosso Scarlet Red e rosso Sunrise Red. Inoltre, la gamma della nuova C1 comprende anche la declinazione Airscape, con il tetto apribile in tela.
Confermata la gamma motori della nuova Citroen C1, declinata negli allestimenti Live, Feel e Shine: è, infatti, proposta con il motore a benzina 1.0 VTi aspirato a tre cilindri da 68 CV conforme alla normativa Euro 6, anche con il dispositivo Stop&Start e il cambio sequenziale ETG, affiancato dal più prestante propulsore di pari alimentazione 1.2 PureTech aspirato a tre cilindri da 82 CV di potenza e anch’esso in regola con la normativa Euro 6.
Video: Citroen C1 2015