Citroen C3 Aircross rende disponibile il cambio automatico EAT6 a sei rapporti, fino ad oggi disponibile solo sul propulsore benzina PureTech turbo da 110 CV, anche per la motorizzazione BlueHDi 120 S&S. Il motore BlueHDi 120 S&S da 1.5 litri con testata a 16 valvole e 300 Nm di coppia massima a 1750 giri/minuto risponde alla futura norma Euro 6.2, che prevede l'introduzione di un nuovo ciclo di prova e misurazione di consumi ed emissioni di CO2, più aderente alla realtà del veicolo in mano al cliente, alle condizioni del traffico e agli attuali stili di guida.
Per rispondere a quanto previsto della nuova normativa, Citroen ha già pensato al BlueHDi 120 S&S con innovativo sistema antinquinamento che tratta le emissioni sia alla fonte sia allo scarico, che è più compatto perché raggruppa in un unico insieme il catalizzatore, la SCR (Selective Catalytic Reduction) e il FAP. Il tutto abbinato al cambio automatico a sei rapporti EAT6(Efficient Automatic Transmission), con tecnologia S&S.
La Citroen C3 Aircross con motore BlueHDi 120 S&S EAT6 è disponibile negli allestimenti Feel e Shine, in vendita, rispettivamente, con prezzi a partire da 23.500 e 24.100.
Video: Citroen C3 Aircross