Continuano le novità per la C1, piccola di Casa Citroen capace di una personalità che non ti aspetti. Non solo praticità e d economi,a adesso c'è anche la grinta tra le qualità di questa vettura che Citroën propone in anteprima al Motorshow con la C1 Kit Sport, allestimento speciale che vi farà dimenticare l'idea che avete della vettura da città tranquilla.
Si tratta di un kit che fa parte della gamma accessori e che fa il verso allo stile delle vetture da corsa anni '70-'80, e questo è già tutto un programma.
Ma cambia anche l'estetica, con l'adozione delle livree delle Citroën regine nei rally. L'allestimento dispone di tanti particolari in grado di rendere questa C1 Kit Sport un'auto speciale: parliamo dello spoiler anteriore con fendinebbia integrati e dettagli bianchi.
Belle anche le conchiglie delle maniglie, gli specchietti retrovisori e i cerchi in lamiera in bianco, che richiamano la decorazione del corpo vettura. Completa il tutto l'alettone sul lunotto, il badge Sport e il terminale di scarico cromato.
Senza dimenticare che l'anima sportiva viene fuori anche con il Chevron Citroën sul tetto e delle strisce bianche con logo sport su cofano, fiancate e alettone posteriore.
Passiamo agli interni. Piccola sì, ma curata in ogni dettaglio: la scelta è caduta sulla pelle, cui fa da contrasto l'inserimento di diversi dettagli rosso fuoco su cruscotto, contagiri, tachimetro e pomello del cambio.
Si tratta di un allestimento speciale adattabile unicamente alla versione Amic1 tre porte. Se vi convince, il kit ha un prezzo di 1.520 Euro cui vanno aggiunti IVA, montaggio e verniciatura.
Nuova Citroen C1 2012: video esterni
Nuova Citroen C1 2012: video novit?á